
PROGRAMMA AVANZATO EFFETTO GIOVINEZZA
PROTOCOLLO DIMOSTRATIVO CON APPLICAZIONE DI COSMECEUTICI
AVVERTENZE
La/Il cliente per sottoporsi aI peeling con acido mandelico:
- Non deve essere allergica alle mandorle
- Non deve assumere anabolizzanti per l’aumento della massa muscolare
- Non deve presentare lesioni sul viso.
- Non deve essersi sottoposta a sedute di epilazione con cera a caldo o a freddo prima del trattamento (consigliare l’epilazione dal giorno successivo al trattamento).
- Non deve essersi sottoposta a sedute di abbronzatura artificiale (lampade e simili) prima del trattamento.
- Chi si è sottoposta/o a sedute di infiltrazione di acido ialuronico o botulino può sottoporsi alla dimostrazione con applicazione del peeling con acido mandelico dopo circa una settimana con la sola applicazione delle referenze e senza massaggio.
- Mentre già da subito si possono consigliare le referenze di mantenimento domiciliare per rafforzare e prolungare l’effetto del trattamento invasivo effettuato, consigliando di non massaggiare la parte.
- Comunicare alla cliente che non deve sottoporsi a nessun trattamento di tintura ai capelli né fare lo shampoo nelle 12 ore successive alla dimostrazione e applicazione del peeling con acido mandelico.
- Dopo aver controllato l’idoneità della/del cliente per la dimostrazione all’acido mandelico e dopo aver riportato le risposte sull’apposita scheda con i relativi dati personali, si procede a spiegare il tipo di peeling che andiamo ad effettuare, avvertendo del possibile persistere di rossore, pizzicore, sensazione di calore per la durata più o meno di 30 minuti successivi alla dimostrazione.
- La dimostrazione con applicazione del peeling all’ acido mandelico
NON è FOTO-SENSIBILIZZANTE
quindi si avverte il/la cliente che anche subito dopo potrà passeggiare tranquillamente all’aria aperta anche in presenza di sole, riprendere le attività sociali senza timori ed effetti collaterali.
- La dimostrazione con applicazione che verrà fatta sarà un Peeling Medio Profondo all’Acido Mandelico, utilizzato in ambito medico, per contrastare vari inestetismi (rughe, macchie, acne, psoriasi, ecc.)
1- Eseguire il protocollo applicativo del peeling medio profondo all’ acido mandelico dal 10% al 30% (vedi applicativo);
2- Dopo la conclusione dell’applicazione del peeling medio profondo si procede con l’applicazione di sieri e creme utili ed idonee alla tipologia di problematica riscontrata;
3- Si consigliano al cliente le referenze utili per l’applicazione domiciliare.
A CHI E PERCHE’ E’ UTILE
La dimostrazione con applicazione del peeling Medio-Profondo con acido mandelico a pH acido è utile per il trattamento delle discromie, del melasma, del foto-aging e della cute seborroica.
Si produce un’esfoliazione progressiva modulabile con i tempi di applicazione del protocollo.
È una particolare formulazione che sinergizza l’azione dell’acido mandelico, dell’acido lattico e dell’acido fitico con un pool di sostanze ad azione schiarente, inibitrici della melanogenesi, anti-ossidanti e biostimolanti.
La formulazione, inoltre, per la peculiarità dei suoi componenti, ha potere sebostatico ed antimicrobico.
Vantaggi
È un trattamento estetico che aiuta ad eliminare o schiarire le macchie del viso, in particolare quelle ampie iper-pigmentazioni che prendono il nome di melasma o cloasma.
Queste macchie, decisamente antiestetiche, sono disposte un po’ sul tutto il viso: zona sopra-labiale (“baffetti”); guance; fronte e mento.
Possono essere trattate con successo le macchie di qualsiasi origine e quelle già presenti da anni (sole, gravidanza, squilibri ormonali, farmaci, stress psico-fisico, ecc.)
La dimostrazione con l’applicazione del peeling medio profondo con acido mandelico si può eseguire in qualunque periodo dell’anno, anche in estate.
Quali benefici apporta alla pelle?
Con il peeling medio profondo all’acido mandelico si esfolia la pelle donando al viso luminosità, compattezza ed un effetto rigenerante sull’epidermide. Il pool di attivi riducono il danno cutaneo da stress ossidativi che favoriscono l’invecchiamento. Stimolano, inoltre, la contrazione delle fibre muscolari ed agiscono sul tono e sulla compattezza del viso. Il peeling medio profondo all’acido mandelico, con i suoi componenti, rappresenta un’ottima cura per il viso.
Quali sono gli effetti indesiderati?
Non ci sono effetti indesiderati.
Mentre gli altri acidi, ad esempio il glicolico, provocano degli arrossamenti o croste, il mandelico non lascia alcun segno ed è possibile utilizzarlo anche d’estate. Dopo l’applicazione del peeling medio profondo all’acido mandelico si può andare liberamente e senza alcun problema al mare, esporsi al sole (utilizzare una protezione solare alta) e fare attività fisica.
A chi consigliare questo peeling medio profondo all’acido mandelico?
Ai giovani, per prevenire l’invecchiamento.
Agli anziani perché pulisce e rimuove le cellule morte (peeling medio profondo).
Alle persone con pelle atonica.
Soggetti con acne non cistica per l’azione antibiotica naturale dell’acido mandelico.
Soggetti con macchie (cloasma, melasma, macchie di varia natura) e discromie della cute.
Quante volte bisogna applicare il Peeling medio profondo
del PROGRAMMA AVANZATO EFFETTO GIOVINEZZA
Il Peeling Medio Profondo all’Acido Mandelico
Una volta a settimana per un totale di 6-7 settimane. Il tempo di posa è di circa 2-4 minuti.
Per la Routin giornaliera Sieri e crema Mattina/Sera come da protocollo.
Il PROGRAMMA AVANZATO EFFETTO GIOVINEZZA è composto da 5 prodotti:
1) Kit peeling Medio Profondo:
Asi Mandelic Mask- PrePeeling Mand – Stop Mand – Cream Repair;
2)VIPER FILLER siero in gocce contorno occhi e rughe;
3) HYALURONIC ACID siero in gocce contorno occhi e rughe;
4) Creme finali PROTECTIVE DAY mattina
5) ASI IDRA MAND sera;
PER LA ROUTIN GIORNALIERA:
MATTINA:
Dopo la detersione APPLICARE VIPER FILLER A GOCCIE solo sulle rughe e contorno occhi, STIRANTE CON EFFETTO TENSORE, Subito dopo applicare HYALURONIC ACID, RIEMPIENTE RIMPOLPANTE VOLUMINIZZANTE, solo dove applicato VIPER FILLER infine applicare la crema PROTECTIVE DAY su tutto il viso collo decolletè;
SERA :
Dopo la detersione APPLICARE VIPER FILLER A GOCCIE solo suller ughe e contorno occhi, STIRANTE CON EFFETTO TENSORE, Subito dopo applicare HYALURONIC ACID, RIEMPIENTE RIMPOLPANTE VOLUMINIZZANTE, solo dove applicato VIPER FILLER infine applicare la crema ASI IDRA MAND su tutto il viso collo decolletè;
PROTOCOLLO APPLICATIVO PROGRAMMA AVANZATO EFFETTO GIOVINEZZA
PEELING MEDIO PROFONDO 10 – 30 %
1.Detergere Viso/Collo/Decoltè con Latte Detergente Malva e Aloe partendo dal viso e poi collo e decolté stimolando l’apertura dei vasi linfatici prufundus e terminus, tale apertura si ottiene compiendo movimenti circolari sulle tempie con indice e medio, scendendo poi sulle carotidi con tutte le dita tranne i pollici effettuando una leggera pressione fin sulle spalle. Quindi risciacquare e asciugare.
2.Applicare Asi-Pre-Peeling Mand tamponando delicatamente Viso / Collo / Decoltè, evitando la zona orbitale, per abbassare il pH della pelle da 6.5 fino a 4 e lasciar assorbire.
3.Applicare con leggero massaggio (tranne in caso di acne pustolosa o pelle molto sensibile in cui bisogna stendere il prodotto evitando il massaggio) Asi Mandelic Mask su Viso/Collo/Decoltè evitando la zona orbitale, e lasciare in posa 2/3 minuti.
4.Rimuovere i residui con carta tessuto imbevuta di acqua fredda evitando di creare contatto tra mucose e residui di Asi Mandelic Mask.
5.Tamponare il Viso/Collo/Decoltè, ben asciutti, con Asi Stop Mand (soluzione neutralizzante) per ripristinare il normale pH cutaneo (6/6.5).
6. A seconda dell’inestetismo da trattare procedere con uno o entrambi i seguenti punti:
7.Applicare la crema riparatrice Cream Repair su Viso/Collo/Decoltè e massaggiare fino a completoassorbimentostimolandonuovamentel’aperturadeivasilinfatici (come da punto 1).
8. Solo in caso di Rughe Occhiaie e/o Borse (o come prevenzione di esse) applicare VIPER FILLER localmente, per le rughe solo nel solco, STIRANTE CON EFFETTO TENSORE mentre per occhiaie e borse come contorno occhi. Procedere poi pizzicando e distendendo rughe, occhiaie e borse.
Subito dopo applicare HYALURONIC ACID, RIEMPIENTE RIMPOLPANTE VOLUMINIZZANTE, solo dove applicato VIPER FILLER
9.Applicare la Crema di chiusura:
PROTECTIVE DAY di mattina o pomeriggio;
ASI IDRA MAND di sera massaggiando su tutto il viso/collo/decoltè stimolando l’apertura dei vasi linfatici (come da punto1).